Come aiuto

Formazione e viaggio
in 4 servizi + eBook

 

Cosa faccio, in breve

Progettazione europea: Scrivo e gestisco il tuo progetto europeo

Progettazione

Hai un’idea e non sai come finanziarla? Hai già ottenuto un finanziamento?

Scrivo e gestisco progetti completamente modulabili, a seconda dei tuoi bisogni. Posso aiutarti fin dal principio seguendoti nell’ideazione e nella parte creativa. Poi preparo tutta la documentazione necessaria. Compilo i formulari (anche in inglese) e sbrigo tutta la burocrazia. Oppure, se hai già un’idea ben definita, posso supportarti nella revisione o nella ricerca partner. O, ancora, se il tuo progetto è già stato finanziato, mi occupo degli aspetti organizzativi e pratici, diventando tuo intermediario.

Corsi per Mobilità KA1 per docenti e staff

Corsi KA1 Staff

La tua scuola, la tua impresa o il tuo ente vuole formare il proprio staff all’estero?

Organizzo il corso KA1 Scuola, Vet o Adult Education su misura per te: puoi sceglierlo dal mio catalogo corsi oppure posso organizzarne uno personalizzato per la tua organizzazione, a seconda che si tratti di una scuola, di un ente di formazione o di una impresa. In ambito formazione, mi occupo anche di organizzare corsi per i “youth leader” (leader dei giovani) in ambito  KA1 Youth.

Consulenza Erasmus per giovani imprenditori

Consulenza Erasmus

Sei un giovane imprenditore o un aspirante tale?

La mia consulenza individuale ti aiuta a candidarti al programma Erasmus per Giovani Imprenditore. Ho formulato un servizio di consulenza personalizzato per supportati nella redazione della tua candidatura e per trascorrere, in Europa e nel mondo, quest’esperienza unica a fianco di un imprenditore affermato e con il sostegno economico dell’Ue. Questa è la mia missione: aiutarti con la leggerezza a fare le cose più noiose e difficili!

Consulenza SOS per chi vuole studiare e lavorare viaggiando

Consulenza SOS

Hai le idee confuse e non sai da che parte iniziare?

Quando sei in un momento della tua vita in cui non sai che fare e vuoi cambiare strada oppure se sei un giovane o uno studente che deve organizzare tutti gli aspetti pratici della propria mobilità all’estero. Puoi scegliere un’ora di consulenza con me, o un pacchetto da più ore (o un percorso di coaching), per schiarirti le idee e per ricevere consigli da mettere subito in pratica

Come lavoro

Credo nella scrittura partecipata dei progetti. Quindi con me lavorerai a stretto contatto: ci sentiremo, ci scambieremo idee e opinioni. Il mio desiderio è che il progetto ti assomigli e parli di te al 100%. Sono pratica e organizzata: macino tutta la burocrazia di questo lavoro, tra formulari e documenti, anche in lingua.

 

Con chi lavoro

Lavoro con enti di formazione professionale, scuole, docenti, associazioni culturali e giovanili, gruppi informali di giovani, non profit, artisti, studenti universitari e imprese del settore creativo.

 

Altre cose che ancora non sai

Ho scritto un manuale digitale, una guida introduttiva sul programma europeo Erasmus+ e sulle tecniche di progettazione formativa ad uso di docenti ed operatori giovanili. Lo trovi su Amazon Kindle.

Vuoi saperne di più sulle tecniche di progettazione Erasmus+?

Scrivere un progetto europeo non è una passeggiata: non si dovrebbe mai formulare una proposta se non c’è un problema da risolvere, senza un intento o un obiettivo da raggiungere.

Ho realizzato un ebook se vuoi saperne di più sul nuovo programma integrato Erasmus+, a chi si rivolge e quali sono le sue azioni.

Voglio condividere con te il mio metodo e svelarti i miei segreti sulle tecniche di progettazione per il settore scuola, formazione e giovani.