Sei un neo-imprenditore? Sei un’aspirante imprenditore? Vuoi fare un’esperienza di lavoro e scambio all’estero con un imprenditore più esperto?
Ci sono passata anche io, all’inizio di questa mia avventura imprenditoriale. Sognavo di dare vita ad un mio progetto di business e nel 2016 ho deciso di partire per Berlino con il programma Erasmus per Giovani Imprenditori. Sembrava impossibile, c’era così tanto da sapere, il business plan da redigere, il curriculum da rivedere ed aggiornare. Mi sono scoraggiata tante volte, ho pensato spesso di abbandonare il progetto e lasciar perdere. Se avessi avuto qualcuno accanto a me, avrei perso meno tempo e sprecato meno energie per raggiungere il mio obiettivo di partire per uno scambio all’estero con un imprenditore affermato.
Pensi siano cose difficili? Te lo spiego semplice.
Un business di successo è la combinazione equilibrata di studio, lavoro, ricerca e crescita costante. Non esistono trucchi o formule magiche, però ci sono esperienze uniche, inimitabili che possono aiutarti a dare forma al tuo sogno, alla tua idea di impresa. Ti sto parlando del programma europeo Erasmus per Giovani Imprenditori (E.Y.E)
Stai pensando di avviare un tuo progetto di impresa o hai costituito da non più di tre anni la tua attività come imprenditore o libero professionista, vorresti metterti alla prova in un contesto internazionale, per costruire nuove competenze o riflettere su nuovi ed innovativi servizi da offrire, per internazionalizzare la tua impresa, per essere più competitivo sul mercato del lavoro e per trasformare una tua passione in una professione. Semplicemente, per te.
Se vuoi che le fondamenta del tuo sogno imprenditoriale siano solide, il programma Erasmus per Giovani Imprenditori (E.Y.E.) è quello che fa per te! Si tratta di un programma europeo della linea COSME che ti consente di fare un’esperienza di scambio all’estero (fino ad un massimo di sei mesi) con un imprenditore senior. Un viaggio è sempre un’ottima idea per schiarirsi le idee!
Ti do un’altra buona notizia: nonostante la denominazione del programma, non vi sono limiti di età per partecipare ed è prevista anche una borsa lavoro a copertura di buona parte dei costi di mobilità. L’entità del contributo varia a seconda del paese di destinazione. Puoi scegliere di fare lo scambio sia in Europa che nel mondo: infatti, E.Y.E (Erasmus for Young Entrepreneurs) si è aperto anche ai paesi extra UE.
Perché dovresti scegliere proprio me? Ho partecipato a numerosi progetti europei, anche ad Erasmus Giovani Imprenditori a Berlino, nel 2016. Conosco i programmi europei sia dal punto di vista di chi li pensa e li progetta, sia dal punto di vista di chi vi partecipa e posso aiutarti a trarre il massimo beneficio da queste opportunità che l’UE offre ai suoi cittadini. In questo servizio ho messo anima e cuore, e soprattutto ho deciso di condividere con te tutte le cose “noiose” e difficili, ma indispensabili per partecipare a quest’esperienza.
Con la mia consulenza ti aiuto a presentare la candidatura per partecipare al programma E.Y.E. Erasmus per Giovani Imprenditori grazie alla quale potrai acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa e vivere un’esperienza unica di formazione e lavoro all’estero. Se non lo sapevi, si può partecipare solo una volta nella vita!
Insieme a me capirai chi è il tuo target; chi sono i tuoi competitor; qual è il tuo modello di business; la tua offerta (servizi o prodotti); quali sono le attività di fidelizzazione e di ricerca di nuovi clienti; quali sono i tuoi obiettivi e come la mobilità all’estero con E.Y.E può aiutarti a raggiungerli. Ti darò consigli per la redazione del tuo business plan e con l’aggiornamento del tuo curriculum vitae.
Formarti e lavorare all’estero ti può dare la spinta che cerchi per reinventarti o per trasformare la tua passione in lavoro. Inizia il viaggio più importante, quello alla scoperta del tuo perché più grande.
Le mie consulenze per il programma E.Y.E. funzionano così:
Sono una persona empatica, concreta e creativa. Se vuoi approfondire, ti rimando alla mia pagina di presentazione dove ti racconto un po’ di più su di me e il mio metodo.
Con le mie consulenze, saprò ascoltarti davvero e con attenzione e ti darò una serie di informazioni e indicazioni pratiche che potrai mettere in opera subito. Mi sento felice quando posso aiutare gli altri e ci tengo a darti tutti gli strumenti utili a realizzare il tuo sogno di studiare e lavorare viaggiando.
L’obiettivo di questa consulenza è aiutarti a partecipare al programma Erasmus per Giovani Imprenditori e fare uno scambio con un imprenditore affermato all’estero.
In concreto, ti aiuto a:
La consulenza per partecipare al programma Erasmus Giovani Imprenditori costa 497 € euro e comprende n. 4 ore di call (via Skype), la compilazione di un workbook e la condivisione di una bacheca di Trello per lavorare a distanza step by step.
Scrivimi compilando il modulo di contatto qui in basso, così ci sentiamo per capire bene le tue necessità. A quel punto decidiamo se questo servizio di consulenza è quello che ti serve.
Potrai pagare il costo del servizio via bonifico.
Una volta saldato, ci sentiamo per fissare giorno e ora della consulenza.
Se invece sei un imprenditore affermato, puoi ospitare un giovane imprenditore europeo nella tua azienda. Anche in questo caso ho la soluzione giusta per te. Scrivimi o scarica la brochure che trovi qui
Non far aspettare il tuo business! Scrivimi per qualunque dubbio o domanda, compilando il modulo contatto.