specchio no fondo

Consulenza Programma E.Y.E

Sì, viaggiare

 

Consulenza per aspiranti imprenditrici o
neo-imprenditrici con un’attività avviata da non più di tre anni per partecipare al programma di scambio E.Y.E. (Erasmus Young Entrepreneurs)

Sei una neo-imprenditrice? Sei un’aspirante imprenditrice? Vuoi fare un’esperienza di lavoro e scambio all’estero con un imprenditore più esperto?

 

Se stai pensando di avviare un tuo progetto di impresa o hai costituito da non più di tre anni la tua attività come imprenditrice o libera professionista, Erasmus Giovani imprenditori è il programma europeo che fa al caso tuo! Vorresti metterti alla prova in un contesto internazionale, per costruire nuove competenze o riflettere su nuovi ed innovativi servizi da offrire, ma i soldi non sono molti: per te, per essere più competitivo sul mercato del lavoro e per trasformare una tua passione in una professione.

 

Ti capisco molto bene! Anch’io sono stata una giovane alla ricerca della sua strada e sai cosa mi ha aiutato a crescere, come persona e come professionista? Fare un’esperienza all’estero.

 

Se vuoi presentare la tua candidatura per il programma E.Y.E (Erasmus Young Entrepreneurs) per lavorare in Europa, posso accompagnarti nel percorso di preparazione dell’application e darti numerosi consigli. Per esempio, consigliandoti come redigere il tuo BP oppure quali centri intermediari scegliere, suggerendoti idee per business innovativi che si adattano alle tue passioni e talenti. Niente paura: nonostante la denominazione del programma, non vi sono limiti di età per partecipare.

 

Perchè dovresti scegliere proprio me? Perchè ho partecipato a numerosi progetti europei, anche Erasmus Giovani Imprenditori. Conosco i programmi europei sia dal punto di vista di chi li pensa e li progetta, sia dal punto di vista di chi vi partecipa – come studente e come professionista – e posso aiutarti a trarre il massimo beneficio da queste opportunità che l’Ue offre ai suoi cittadini.

[Cos’è questo servizio?]

La mia consulenza ti aiuta a presentare la candidatura per partecipare al programma E.Y.E. allo scopo di acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa, vivendo un’esperienza di formazione e lavoro presso una PMI con sede in un altro paese europeo.

 

Insieme a me capirai quali sono i tuoi obiettivi lavorativi, quali progetti hai in cantiere, se vuoi migliorare in una lingua straniera o se vuoi ampliare le tue conoscenze professionali. Terrò conto delle tue passioni e talenti, suggerendoti, se sei confuso/a, idee per business innovativi, e ti darò consigli per la redazione del tuo BP.

 

Formarti e lavorare all’estero ti può dare la spinta che cerchi per reinventarti o capire davvero cosa vuoi fare nella vita. Viaggiare apre la mente, offre opportunità, fa crescere e ti stimola a dare il meglio!

[Come si svolge la consulenza?]

Le mie consulenze per il programma E.Y.E. funzionano così:

 

  • ci sentiamo al telefono, così mi spieghi di cosa hai bisogno e capisco come posso aiutarti davvero;
  • le consulenze per questo servizio prevedono un pacchetto di n. 4 ore di call su Skype e la condivisione di una bacheca Trello;
  • ci scriviamo con e-mail per qualsiasi tuo dubbio o incertezza;
  • durante le chiamate ti dò delle indicazioni pratiche e ti supporto per inviare la tua candidatura;
  • dopo un mese dalla consulenza c’è un follow up di un’ora per capire quali risultati hai raggiunto.

[Come lavoro?]

Sono una persona empatica, concreta e creativa. Se vuoi approfondire, ti rimando alla mia pagina di presentazione dove ti racconto un po’ di più su di me e il mio metodo.

 

Con le mie consulenze, saprò ascoltarti davvero e con attenzione e ti darò una serie di informazioni e indicazioni pratiche che potrai mettere in opera subito. Mi sento felice quando posso aiutare gli altri e ci tengo a darti tutti gli strumenti utili a realizzare il tuo sogno di studiare e lavorare viaggiando.

[Cosa possiamo affrontare durante la consulenza]

Posso aiutarti su vari aspetti. Cose pratiche che possono davvero darti una spinta per raggiungere il tuo obiettivo di fare un’esperienza di lavoro all’estero. Dopo, dovrai solo preparare la valigia!

Potrò aiutarti a:

  • capire quali sono le tue passioni e i tuoi talenti;
  • suggerirti, nel caso fossi confuso/a, idee per business innovativi che siano compatibili e coerenti con le tue competenze e passioni;
  • presentare la domanda per partecipare al programma Erasmus Giovani Imprenditori;
  • darti indicazioni per scrivere la candidatura e scegliere il centro di contatto locale che valuterà la tua application;
  • sistemare il tuo curriculum vitae affinché sia professionale e ti valorizzi;
  • darti suggerimenti per redigere il tuo BP;
  • rivedere il tuo profilo LinkedIn in modo che diventi un ulteriore strumento utile per trovare un imprenditore che ti accolga all’estero, se non presente nel database contatti del programma EYE.

[Quanto costa?]

La consulenza per partecipare al programma Erasmus Giovani Imprenditori costa 200 € euro e comprende n. 4 ore di call (via Skype) e la condivisione di una bacheca di Trello per lavorare a distanza step by step.

[Mi interessa: cosa devo fare?]

Scrivimi compilando il modulo di contatto qui in basso, così ci sentiamo per capire bene le tue necessità. A quel punto decidiamo se questo servizio di consulenza è quello che ti serve.

Potrai pagare il costo del servizio via bonifico.

Una volta saldato, ci sentiamo per fissare giorno e ora della consulenza.

[E se invece avessi un’idea per un progetto?]

Se invece hai bisogno di un servizio più specifico, raccontami meglio di te e della tua idea attraverso il modulo di contatto che trovi qui

[Hai domande?]

Sono felice di risponderti! Scrivimi per qualunque dubbio o domanda, compilando il modulo contatto.

Prenota la tua consulenza

 

Aiuto aspiranti imprenditrici e neo-imprenditrici con un’attività costituita da non più di tre anni a partecipare a Erasmus Giovani Imprenditori

oppure

SCRIVIMI SU FB MESSENGER