Cosa faccio per te

Mi occupo di progettazione europea nell’ambito della formazione professionale, scuola, giovani e cultura. Offro consulenza ed assistenza per l’organizzazione della mobilità in Italia e all’estero degli studenti e per l’organizzazione di corsi di aggiornamento professionale per gli insegnanti.

Sei un’ente di formazione professionale, una scuola, un docente, un’associazione giovanile un’ organizzazione non profit?

Organizzazione mobilità Erasmus + ed alternanza scuola-lavoro in Italia e all'estero

Organizzazione mobilità Erasmus + ed alternanza scuola-lavoro in Italia e all'estero

Con la collaborazione di un’ampia rete di partners in Italia ed all’estero, organizzo ed implemento attività relative ai progetti di mobilità Erasmus+ destinate agli studenti o ai progetti di alternanza scuola-lavoro. Mi occupo di reperire le accomodation, le aziende ospitanti per lo svolgimento dei tirocini formativi, nonchè di organizzare visite culturali e i corsi di preparazione linguistica.
Redazione di proposte progettuali nell'ambito dei programmi europei Erasmus+ ed Europa Creativa

Redazione di proposte progettuali nell'ambito dei programmi europei Erasmus+ ed Europa Creativa

Mi occupo di progettazione europea in modalità partecipata per i settori cultura, formazione, istruzione, educazione e giovani. Scrivo il progetto, ricerco partners, invio la candidatura e ti aiuto nella valutazione e nella rendicontazione  finanziaria del progetto. Lavoro principalmente con i Programmi dell’UE a gestione diretta, come Erasmus+ ed Europa Creativa.
Corsi KA1 Scuola

Corsi KA1 Scuola

Collaboro con numerose organizzazioni all’estero per l’erogazione dei corsi di aggiornamento professionale degli insegnanti nell’ambito del programma Erasmus+ KA1 School – Mobilità dei docenti. Ti aiuto con il programma formativo, individuando i  migliori docenti all’estero, avviando trattative e negoziando condizioni contrattuali personalizzate e che meglio si adattano alle esigenze della scuola e/o dell’istituto di invio.

Ti aiuto io. Scrivimi a info@europabureau.com oppure