job coaching

Revolutionary job

Diventare più consapevoli per trovare un lavoro da amare

Coaching rivoluzionario per fare chiarezza sul tuo futuro lavorativo

Magari sei partito con Erasmus e pensavi che dopo sarebbe stato tutto più facile. E adesso, invece, i dubbi sono tanti: lavorare o studiare ancora? Fare un’altra esperienza all’estero per avere più chance? Lavoro dipendente o autonomo? Il tuo futuro lavorativo ti confonde e il mondo del lavoro in una società in costante cambiamento si fa sempre più complesso e difficile da governare. Là fuori ci sono un sacco di possibilità, ma scegliere sembra impossibile.

Revolutionary job è un percorso di conoscenza di sé per fare luce e chiarezza sul proprio futuro lavorativo attraverso gli strumenti del coaching: powerful questions, journaling e scrittura, sessioni di ascolto attivo e feedback. Indagheremo gli aspetti della tua personal foundation, dei tuoi talenti e delle tue passioni, poi faremo un piano di messa a terra per trovare il lavoro dei sogni e ti darò degli strumenti pratici che ti serviranno per dare inizio alla tua brillante carriera professionale e lavorativa.

[Fare centro con il lavoro]

Per fare centro nel mondo delle professioni e del lavoro, bisogna essere centrati. Avere consapevolezza dei propri valori, dei propri talenti e passioni, ci permette di scegliere meglio e con consapevolezza, abbracciando tutte le conseguenze, anche quelle negative.

Bias cognitivi e credenze limitanti, paure e critico interiore sono tutti fattori ci impediscono di spiccare il volo e diventare ciò che desideriamo e sogniamo di essere. Comprendere questo è la tua sfida personale. Il mondo ha bisogno di te e del tuo super potere che ti serve per fare la differenza. 

[Sei pronto a intraprendere questo viaggio?]

Questo percorso sarà come fare un viaggio: partiremo da chi siamo  e dalla nostra personal foundation, dalle motivazioni e dai valori che ci spingono a intraprendere una certa professione o a cercare un determinato lavoro. Esploreremo esperienze, talenti e passioni che ti rendono unico e che potrai da mettere al servizio degli altri per fare la differenza nel mondo. Ti consegnerò una cassetta degli attrezzi per fare luce e chiarezza dentro di te, facendo centro nel mondo del lavoro.

 

Questo percorso fa per te se:

  • pensi che il successo non arriverà mai e provi una sensazione di fallimento
  • pensi che per trovare il lavoro dei tuoi sogni tu debba fare salti mortali
  • hai paura di non essere mai all’altezza dei lavoro per cui ti candidi e gli altri ti sembrano più meritevoli e bravi di te
  • ti rassegni al fatto che non ci sia lavoro per te

Cosa ti porti a casa:

  • imparerai a scomporre la tua storia e il tuo percorso formativo e professionale, guardandolo da una prospettiva nuova
  • allenerai indulgenza e gentilezza verso te stesso
  • prenderai consapevolezza delle tue scelte di vita e di lavoro
  • avrai gli strumenti pratici per ridefinire il tuo futuro lavorativo e trovare il lavoro che ami
percorsi coaching valentina cassarà

[Perché proprio io]

Come recita il payoff dei Pan di stelle: “Segui i tuoi sogni, sempre!”

Sono Valentina Cassarà e sono una learning designer e project manager freelance. Sono nata a Palermo, ma sono cresciuta in un piccolo borgo di mare non distante dalla provincia di Trapani, in Sicilia. Dopo la laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense, ho viaggiatato tanto e mi sono trasferita in altre regioni d’Italia e poi all’estero (a Barcellona, in Spagna, e a Berlino, in Germania).

Collaboro con aziende, associazioni e altri enti nel settore della formazione e della creatività, nonché con vari operatori culturali con sede all’estero. Ho conseguito il master in coaching presso Accademia della Felicità e dal 2023 sono una coach e mentor di giovani e studenti.

[Revolutionary Job è un percorso in 4 tappe. Cosa faremo insieme]

Il programma del percorso:

  • Prima tappa. Chi sei tu. La tua personal foundation.
  • Seconda tappa. Talenti e passioni.
  • Terza tappa. Paura e coraggio. Il fallimento e il successo
  • Quarta tappa. Strumenti e rimedi per fare chiarezza sul proprio futuro lavorativo. La cassetta degli attrezzi: CV e Profilo LinkedIn. Comunicare e scrivere per trovare lavoro.

[Come funziona e quanto costa]

Revolutionary job è un percorso di coaching in 4 sessioni di circa 90 minuti ciascuna. In ogni sessione tratteremo un argomento specifico con l’aiuto di esercizi creativi di vario tipo, a cui affiancherò le mie competenze di coaching. Ti ascolterò e ti darò il mio feedback, rifletteremo insieme su ciò che emergerà di volta in volta. L’argomento serve da input, poi sarai tu a fare la differenza. Ogni percorso è unico perché la tua storia è unica. Ci vediamo in videochiamata, tramite Google Meet, ogni quindici giorni o più. Dopo ogni sessione ti invierò un piccolo workbook con degli esercizi semplici da fare tra un incontro e l’altro e alla fine ti assegnerò un progetto. Seguirà poi un follow-up dopo un paio di settimane per commentare insieme il progetto e il percorso.

Revolutionary Job costa 497 € e comprende:

  • una discovery call di circa mezz’ora
  • 4 sessioni di coaching a tema + un 1 incontro di follow-up per un totale di circa 7 ore e mezza di lavoro che faremo insieme, tra esercizi e feedback
  • l’invio di un workbook con esercizi mirati dopo ogni incontro
  • un regalo personalizzato: il mio qauderno operativo “Un viaggio che si chiama LinkedIn”.

Puoi pagare l’intera cifra tramite bonifico bancario all’inizio del percorso oppure in due rate (da versare rispettivamente prima del primo e del terzo incontro). Vuoi propormi una rateizzazione diversa? Parliamone. Compila il form che trovi in fondo alla pagina.

[Dubbi, domande, turbamenti?]

Devo possedere abilità specifiche per intraprendere questo percorso?

Tranquillo, per iniziare il percorso non servono abilità specifiche nè serve che tu abbia già dimestichezza con strumenti di coaching. Non è un corso, ma un percorso in cui potrò assegnarti esercizi, libri da leggere, attività da realizzare. Tutto dipende molto dalla singola persona.

Questo percorso può essere un’alternativa alla psicoterapia?

Nonostante i processi di consapevolezza siano terapeutici, questo percorso non può sostituire una psicoterapia. Se pensi di aver bisogno di un percorso di psicoterapia, rivolgiti a un professionista in questo campo e valuta con lui – o lei – se può esserti utile affiancare alla terapia un percorso come questo.

Cosa mi serve per affrontare al meglio questo percorso?

Ti servirà un quaderno da battaglia da dedicare in maniera esclusiva al percorso e agli esercizi. Inoltre, ti consiglio di procurarti matite e penne colorate, pennarelli e tutto ciò che ispirerà la tua creatività.

Conosciamoci!

Hai altre domande? Compila il form qui sotto e prenota una call conoscitiva gratuita