Europabüro-Valentina-Cassarà

Nasce Europabüro

Europabüro nasce grazie ad un’esperienza a Berlino svolta nell’ambito del Programma Erasmus Giovani Imprenditori.

Erasmus Giovani Imprenditori (EYE) è, infatti, un programma di scambio trasfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – la possibilità di scambiare esperienze con imprenditori già affermati che gestiscono PMI in un altro Paese dell’UE.

Avevo in passato frequentato un Master a Roma su Cooperazione internazionale e progettazione europea, nonchè già in precedenza avevo maturato esperienze nel settore della progettazione europea e dei fondi europei, collaborando con Scuole, Enti di formazione, Imprese, Enti pubblici ed associazioni non profit (come ad esempio Amfi International). Tuttavia, me ne ero sempre occupata residualmente e compatibilmente con la mia attività principale ovvero quella di avvocato.

Ciò che allora non sapevo era che un giorno quell’attività – svolta un pò per passione – sarebbe diventata il mio attuale lavoro.

Nel 2016, appena da poco trasferita a Berlino, l’idea cominciava a prendere forma ed ancora oggi – in questa città piena di stimoli – si continua trasformare, aprendosi anche ai settori culturali ed artistici. Europabüro vuole essere la naturale continuazione dell’attività svolta in passato, ma con uno sguardo al futuro. La mia mission è quella di realizzare uno spazio creativo dove le idee possono trasformarsi in progetti da cui possano nascere nuovi ed ulteriori stimoli che portino con sè il concetto di innovazione, dinamismo e creatività.

Consulta qui il mio profilo su Linkedin.

Hai domande? Hai un’idea per un progetto? Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi pure. Sono qui per te. Oppure leggi mio blog o iscriviti alla newsletter.

Iscriviti alla Newsletter



Valentina Cassarà

Sono avvocato e mi occupo di progettazione europea per le imprese del settore formativo, culturale ed artistico.

No Comments

Post A Comment

Condividi
Tweet
+1
Condividi