Europabüro-Valentina-Cassarà

Nasce Europabüro

Europabüro nasce grazie ad un’esperienza a Berlino svolta nell’ambito del Programma Erasmus Giovani Imprenditori.

Erasmus Giovani Imprenditori (EYE) è, infatti, un programma di scambio trasfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – la possibilità di scambiare esperienze con imprenditori già affermati che gestiscono PMI in un altro Paese dell’UE.

Avevo in passato frequentato un Master a Roma su Cooperazione internazionale e progettazione europea, nonchè già in precedenza avevo maturato esperienze nel settore della progettazione europea e dei fondi europei, collaborando con Scuole, Enti di formazione, Imprese, Enti pubblici ed associazioni non profit (come ad esempio Amfi International). Tuttavia, me ne sono sempre occupata residualmente e compatibilmente con la mia attività principale che è quella di avvocato.

Ciò che allora non sapevo era che un giorno quell’attività – svolta un pò per passione – sarebbe diventata il mio lavoro.

Nel 2016, appena da poco trasferita a Berlino, l’idea cominciava a prendere forma ed ancora oggi – in questa città piena di stimoli – si continua trasformare, aprendosi anche ai settori culturali ed artistici. Attualmente, mi occupo anche di consulenza legale nell’area del diritto editoriale ed offro assistenza per le trattative e le negoziazioni relative alla cessione dei translation rights delle opere letterarie e altri diritti connessi, collaborando con varie agenzie letterarie e publishing agency.

Europabüro vuole essere la naturale continuazione dell’attività svolta in passato, ma con uno sguardo al futuro. La mia mission è quella di realizzare uno spazio creativo dove le idee si possono trasformare in reali progetti, da cui potranno nascere nuove ed ulteriori idee che portano con sè il concetto di innovazione, dinamismo e creatività.

Consulta qui il mio profilo su Linkedin.

Hai domande? Hai un’idea per un progetto? Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi pure. Sono qui per te. Oppure leggi mio blog o iscriviti alla newsletter.

Iscriviti alla Newsletter



Sono avvocato e mi occupo di progettazione europea per le imprese del settore formativo, culturale ed artistico. Offro consulenza nell’area del diritto editoriale e copyright. Mi occupo di cessione dei translation rights per le opere letterarie.

No Comments

Post A Comment

Condividi
Tweet
+1
Condividi